Alcuni Tra i Nostri Docenti

I nostri docenti sono tutti esperti del settore, professionisti di comprovata esperienza e con forti doti comunicative. Ecco alcuni amici “vip” che hanno collaborato con noi…

Marco Stabile Chef

Marco Stabile

“Chef stellato, classe 1973, ex ‘enfant prodige’ ed oggi promessa mantenuta dell’alta cucina italiana, già presidente dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, Stabile ha esordito al fianco di Guido Sabatini e prima di approdare all’apertura dell’Ora d’Aria a Firenze è stato protagonista di una formidabile escalation di esperienze lavorative. Ha tenuto a battesimo la nostra nuova sede di via Newton deliziando i presenti con il suo risotto…”


Gianluca Fusto Chef

Gianluca Fusto

“Maître patissier tra i più famosi d’Italia, ideatore di veri dessert d’autore con una grande passione per l’estetica giapponese, Fusto è uno che ha fatto del rispetto della materia e del rigore in cucina il suo credo. Il suo motto: «la mia pasticceria è rigore geometrico». Per noi ha curato alcune lezioni sui dolci monoporzione, che abbiano gusto, bellezza creatività e risparmio in cucina.”


Claudio Sadler

“Chef stellato, è tra i fondatori dell’Associazione “Jeunes Restaurateurs d’Europe”, consulente gastronomico per diverse aziende e per riviste del settore culinario. Il suo stile si basa sulle tradizioni della classica cucina regionale italiana di volta in volta reinventata secondo la propria personalità e con uno sguardo all’innovazione che si ritrova anche nelle strumentazioni utilizzate in cucina, sempre all’avanguardia.”


Igles Corelli Chef

Igles Corelli

“Maestro indiscusso della ristorazione italiana e volto noto di Gambero Rosso Channel con il suo programma “Il gusto di Igles”, dal 2018 Igles è il nuovo Coordinatore del Comitato Scientifico di Gambero Rosso Academy. Autore di vari libri di cucina, tra i quali “La caccia di Igles e dei suoi amici, e “Il Gusto di Igles”, è stato con noi per parlare di cacciagione.”


Zanni Chef

Riccardo Zanni

“Executive chef presso il Grand Hotel Palace di via Vittorio Veneto a Roma, si è formato acquisendo esperienza nei piatti della cucina romana e nei segreti della tradizione, ha poi a lungo viaggiato, cimentandosi con la cucina internazionale. Docente, esperto di panificazione e tecniche di fermentazione è stato con noi per approfondire il tema del pane nella ristorazione.”


Guido Mori Chef

Guido Mori

“Laureato in chimica, abbina cucina e ricerca chimico-scientifica sperimentando nuove forme per preparare e presentare i piatti. Coordinatore dell’Unione Regionale Cuochi per la formazione, consulente tecnico del Bocuse d’Or, docente, ha creato con l’Università di Firenze una start up che unisce il mondo della ricerca scientifica con l’industrializzazione dei prodotti per le aziende. Con noi ha parlato di cotture a bassa temperatura.”


Iscriviti alla nostra Newsletter

resta sempre aggiornato sui nostri corsi.

    Accetto la Privacy Policy