Un autunno all’insegna del gusto ad Arezzo
Si preannuncia un inverno intenso per l’Accademia del Gusto, la scuola di formazione per le attività ristorative ed enogastronomiche ideata dalla Confcommercio di Arezzo, che a gennaio riparte con la sua attività di formazione, proponendo corsi per appassionati di cucina che vogliono cimentarsi con nuove idee, ma anche per gli addetti ai lavori che desiderano aggiornarsi scoprendo nuove tecniche di preparazione e presentazione dei piatti, da riproporre nel proprio locale.
Cucina veloce, fusion e orientale, tecniche di pasticceria. E, ancora, pasta fresca, i pronti a cuocere della macelleria, specialità di pesce, dolci regionali, impasti e farciture per pane, pizza focacce, cocktail e drink da abbinare ai piatti. : sono molti gli approfondimenti in programma
Le lezioni si svolgono in orario serale (dalle 20.30 in poi) nei locali attrezzati dell’Accademia del Gusto, in via Newton 34, in zona Pratacci ad Arezzo. A disposizione degli allievi ci sono sale ampie e moderne, dotate di tutto quello che serve per seguire bene i docenti e per sperimentare ogni piatto in prima persona.
Ogni corso, suddiviso in un minimo di quattro incontri della durata di circa due o tre ore ciascuno, è aperto sia a semplici appassionati di cucina sia ad imprenditori del settore gastronomia/ristorazione che intendano migliorare le proprie conoscenze.
Tra i moduli più lunghi, quello sulle pizze suddiviso in 10 incontri, adatto anche a chi volesse avvicinarsi all’attività di pizzaiolo, e quello per barman e bar tender, utile quindi anche a chi volesse farne una professione.
Tra le novità, la proposta del “Visual Merchandising”, adatto sia a operatori del settore commerciale che non per allestire una vetrina e disporre la merce del negozio o dei propri spazi personali.
Per informazioni, è possibile contattare l’Ufficio formazione della Confcommercio aretina al numero di telefono 0575 350755
È anche possibile richiedere il catalogo dei corsi, senza impegno, all’indirizzo di posta elettronica
formazione@confcommercio.ar.it