SCARICA IL BANDO

CORSO CUOCO DROP OUT

Hai lasciato la scuola?

Grazie a Confcommercio puoi diventare cuoco con il corso GRATUITO che si terrà all’Accademia del Gusto di Arezzo ??‍???‍?

Il percorso è destinato a tutti i ragazzi fra i 15 ed i 18 anni che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico.

Un percorso di formazione di 2100 ore che rilascerà un attestato di QUALIFICA III livello EQF riconosciuto a livello EUROPEO come Operatore della ristorazione – Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione pasti,  previo superamento dell’esame finale.

La qualifica è un nuovo e importante documento che i corsisti potranno spendere sul mercato del lavoro, presentandosi nelle imprese del mondo della ristorazione, come ristoranti, pizzerie, mense comunitarie, catering ed altro ancora.

Gli allievi saranno seguiti dai migliori docenti del settore, tra chef, macellai, pasticceri, ristoratori, panettieri, responsabili della sicurezza e pronto soccorso: saranno loro a trasmettere il giusto “know-how” per poter diventare cuochi professionisti in grado non solo di cucinare bene, ma anche di lavorare in gruppo e mandare avanti una cucina.

Non sprecare il tuo futuro!

Per info e iscrizione chiamaci allo 0575/350755
mail: formazione@confcommercio.ar.it
e scarica il bando!

SCARICA IL BANDO